.

.

© - Home ufficiale - Il Blog di Giacomo Palumbo

venerdì 22 ottobre 2010

Saviano fa discutere

Parliamo di un autore che fa discutere in questi giorni e ad annozero di santoro in una registrazione si sentiva lui che ammetteva di non fare politica. Parlo dell''autore del besteller "Gomorra" sul clan dei Casalesi. Come non fai politica? Si dice giri sotto scorta il finto ahime "eroe". Trattasi davvero di eroe? E' eroe colui che intasca milioni di euro magari creando una sorta di industria culturale dietro un libro? Se vuole davvero dimostrarsi disinteressato devolva i soldi che guadagna dal libro alle vittime delle mafie.

Non ti schierare da tante parti non serve a niente! Se no ci viene il dubbio che faccia tutto per guadagnare soldi. Cinema, libri, spettacoli teatrali e qualcuno già pensa a un serial tivù. Chissà. Ho sentito parlare da lui direttamente che non fa politica, ma secondo voi farsi i fatti degli altri non è Res Pubblica?

A parte questo, secondo l'articolo di "Libero" intitolato "Gomorriade" pubblicato a pg 34 del 08.10.2008 "è possibile ipotizzare una cifra che sfiora complessivamente i cinquanta milioni di euro. Il libro di Roberto Saviano ha venduto fino ad oggi in Italia 1 milione e 200 mila copie (dati delle classifiche), al prezzo di copertina di 15,50 euro. Quantificando significa 18 milioni e 600 mila euro. Il libro è stato tradotto in 33 lingue, ad esempio ad agosto è giunto finanche in Norvegia, ed è presumibile che supererà i due milioni di copie vendute. Del volume è stata realizzata anche una versione audio-libro, al costo di 23 euro, con all’interno sette compact disc. In totale, fra libro e audio video si potrebbero sfiorare i 30 milioni di euro.
E poi è facile parlare del capitale di altri membri al parlamento quando il proprio capitale supera quello di un comune cittadino onesto. Saviano devolvi tutto in beneficienza, se proprio si considera parte dei giusti perchè non viva come i normali esseri umani? I milioni di euro in tasca non sono indispensabili per denunciare vero? Combattiamo le mafie non solo scrivendoci su dei libri aumentando la fiamma senza fare niente di vero. Restano solo gli scoop e le denuncie che gli stanno costando "la vita".

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità Impresa Edile e Stradale

Pubblicità Impresa Edile e Stradale

Pubblicità