.

.

© - Home ufficiale - Il Blog di Giacomo Palumbo

lunedì 23 gennaio 2012

Perchè attaccano il movimento dei forconi?


Questo protagonismo pacifico del movimento dei forconi non è e non vuole essere strumentalizzato da nessun partito nè di destra nè di sinistra. Se si parla di Forza Nuova e dei presunti mafiosi allora parliamo dei nessuno i quali la gente sa riconoscere e se ne distanzia. Il movimento è apolitico e parte del movimento è vicino ai lavoratori che a causa del caro gasolio non riescono più a mantenere le famiglie. Se proprio la vogliamo dire tutta qui il problema sta sulla ricapitalizzazione degli utili delle aziende petrolifere. Quindi è quella parte conservatrice che deve mobilitarsi a mettere pressione su questo aspetto. ‎"Antipolitico" e qualunquista rifiuto della politica lo sono stati i leader a pieno della seconda repubblica. Non staremo qui se non importasse a nessuno della politica. Anche quella dei Forconi è politica e non solo quella che esce dalle "casse" del qualsivoglia partitico. Se poi i neofascisti, come li definite voi, non sono mai stati dalla parte dei lavoratori dove erano coloro i quali dovevano rappresentare i lavoratori? Perchè le manifestazioni che non servono a nessuno vengono fatte da studenti "schiffarati" (con tanto tempo a disposizione) e apprezzate mentre coloro che "buttano sangue" dalla mattina alla sera non devono essere ascoltati e non devono protestare? Il centro sinistra non c'è mai stato e se si considera tale ha sbagliato! Continua a sbagliare come non mai prima d'ora! Se sei con i lavoratori perchè non farti portavoce dei lavoratori? O perchè non ti fai carico delle funzioni sociali a cui si fa sempre riferimento e mai si concretizza? Il lavoro che doveva politicamente fare la sinistra lo stiamo facendo noi: quelli del movimento dei forconi. Siamo disoccupati, camionisti, studenti e commercianti. Non mi venite a dire che queste persone hanno una tessera di forza nuova perchè se no mi metto a ridere!
Di che stiamo parlando? Strumentalizzare un evento per convincerci che nessuno si mobilita per nessuna causa? Parlare di proselitismo partitico e cattura di nuovi adepti mentre si fa il discorso, e molti leader l'hanno sottolineato che: - il centro sinistra sbaglia l'approccio e l'attuazione del programma politico pensiamo che ognuno di quelli che si sta schierando dalla parte dei lavoratori sta facendo del suo meglio - Questo secondo voi è fare politica? Il meglio non interessa, al movimento dei forconi non interessa, è superato il peggio semmai! perchè il meglio è nella testa di chi non vede oltre il confine. Bisogna eccellere mettendo in campo ogni risorsa per risolvere i problemi dei cittadini legati al mondo economico. Non il meglio tanto per accontentarci.
I connotati precisi degli schieramenti politici e partitici ahimè si sono sciolti con la scelta di spettacolarizzare la politica. Adesso resta solo da lottare fino a che non si forma un tavolo di discussione serio e che arrivi ad un risultato preciso e reale alla portata di tutti i portafogli.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicità Impresa Edile e Stradale

Pubblicità Impresa Edile e Stradale

Pubblicità