.

.

© Il Blog di Giacomo Palumbo - Home ufficiale

martedì 24 febbraio 2015

L'abito dei sogni seconda edizione Ferrara

Invito tutti i miei "amici" a guardare questa puntata!!! Salvo che vi piacciano le trasmissioni mielose sugli abiti da sposa! Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale!!!

lunedì 16 febbraio 2015

Tirichitolla (Accordi chitarra!)


Per ridere:
Tiram 'a ciolla ca sugnu malatu 

Testo: Tirichitolla    (Typical sicilian song)      
Accordi (chords) DO SOL7 FA

Tirichitolla e pani grattatu tiram 'a ciolla ca sugnu malatu. Aiu 'na fami, 'na siti e 'nu sonnu, 'na dibulizza chi staiu murennu, ma si mi sonu to soro pun ghiornu mi passa la fame la siti e lu sonnu. Tirichitolla e pani grattatu tiram 'a ciolla ca sugnu malatu.

martedì 3 febbraio 2015

Onori al nuovo Presidente Mattarella

Foto: Ansa.it

Un augurio di buon lavoro va al nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella insediatosi stamane pochi attimi prima delle 10:00 a.m. in Parlamento in seduta comune.
Un discorso che ha commosso e ha ricordato l'essenzialità della carta costituzionale e della sua applicazione nella vita quotidiana.
Incoraggiante è stato il suo pensiero ai giovani, "i giovani parlamentari sono la speranza dei loro coetanei", che credono nel cambiamento, e nella possibilità di ricompattare quello strappo che da tempo allontana i cittadini dalle istituzioni.
Quello di stamattina è stato un discorso ricco, seguito anche dal ricordo dei doveri dello stato e della piena libertà del singolo di raggiungere il proprio "benessere" da cittadino.
Un forte impegno del capo dello stato è la lotta alla mafia e alla corruzione e in un passaggio del suo primo discorso ricorda l'ammonimento ai corruttori e ai corrotti, enunciato da papa Francesco qualche mese prima.

Nel discorso si evince un elogio al superamento della crisi economica e una spinta al processo di cambiamento che tutti, già da anni in Italia, aspettano.  
"dare al Paese un orizzonte di speranza che non deve essere un orizzonte astratto".
"Sarà" arbitro imparziale? Come ha detto di esserlo?
Sempre se i giocatori glielo concederanno.

Best regards




Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!
Preventivi e computi metrici gratis! Ristruttura casa, ristruttura il tuo bagno. Hai un tetto da ristrutturare noi siamo i professionisti che cercavi.

Calcolo Tempo e Compenso Orario

Calcolo Ritenuta D'acconto

Calcolo Fattura Agente Enasarco

Calcolo Detrazione per Redditi da Lavoro Dipendente

Calcolo Detrazione Figli a Carico

Calcolo del TFR