.

.

© Il Blog di Giacomo Palumbo - Home ufficiale

lunedì 10 aprile 2017

Che cos'è l'intelligenza artificiale




Cambiare essere al top! Dovrebbe essere l’ambizione di ogni partito politico o movimento politico. Invece no! Adesso vi spiego.
Che cosa sta dietro al cambiamento? L’innovazione, l’innovazione, l’innovazione.
È questo il mantra della buona politica per essere utili alla società e i più grandi, scavalcando ogni fattispecie di pratica lobbystica che sta dietro ad ogni azione.
Good policy è anche non nascondere la volontà di voler guidare la super car, di guidare il mercato verso la giusta direzione.
Bisognerebbe mettere in chiaro le condizioni necessarie, saper innovare, evolversi e rendere il servizio pubblico sempre più a portata del cittadino comune.
È giusto dire che per innovare bisogna prendere la strada degli investimenti, e a questo, in pratica, dovrebbe pensarci il governo.
Dovremmo guardare alle risorse intellettuali che abbiamo per accompagnarli al massimo della vera digitalizzazione e curarci della personalizzazione dell’offerta.
Il governo è stato creato per fare da tramite, ha l’obiettivo di fare da ponte tra il mercato delle start up innovative e le aziende a trazione analogica.
La linea politica da sé dovrebbe portare le piccole e medie imprese anche all’alto risparmio energetico, proponendo in agenda la propria affidabilità, a garanzia dell’utilizzo delle disponibilità per un’osservanza giornaliera dei progetti. Maggiore flessibilità su tutte le linee di burocratizzazione per poter studiare alternative. Per disintossicare il sistema da questo processo.
Infine attuazione del così detto risparmio energetico inteso come risparmio nei consumi dei servizi di tutti gli apparati burocratici, nel rispetto dell’innovazione tecnologica.
Garantendo la corretta e uniforme solidità del processo e della politica per un’adeguata tenuta a lungo termine.
Aprire nuove strade a nuove tecnologie per un mercato in costante cambiamento. Tuttavia l’innovazione deve andare in scena per essere più versatile, più robusta per fare crescere la passione, le competenze.
Così da realizzare l’eccellenza italiana e offrendo vantaggi sociali e benefici derivanti da vere e proprie partnership e alleanze 2.0
La chiave dello sviluppo sta nella specializzazione con le competenze e l’esperienza che solo la buona politica può offrire.
E capire di cosa ha bisogno veramente il cittadino, cui magari non è consapevole delle utility e potenzialità del settore tecnologico e digitale.
Oggi le aziende investono in intelligenza artificiale come investivano in internet fino a qualche tempo fa tracciando la strada del futuro lavorativo.
Nel mondo, come in Italia, stanno aprendo gli occhi su questo settore così ricco di potenzialità, non solo per giungere a realizzare i new dreams dell’umanità, ma anche per creare soluzioni quotidiane che aiutino i cittadini in vari settori.
Tecnicamente l’intelligenza artificiale, intesa come innovazione è la capacità di un sistema, di adattarsi a un ambiente mentre opera con risorse limitate.
In sostanza i software imparano dall’ambiente in cui sono inseriti quasi come la mente di un bambino/a apprende osservando ciò che un adulto gli insegna.
In questo modo i software di intelligenza artificiale possono entrare nel mondo del lavoro eliminando gli oneri di operazioni ripetitive e stancanti, aumentando la sicurezza e permettendo all’azienda di concentrarsi sulle fasi di sviluppo mentre ottiene migliori prestazioni.
Tutti i settori possono essere supportati e ciò non toglie che il compito dei robots/software non sostituisce gli uomini. Può essere un’importate leva competitiva soprattutto per le PMI.
Quindi l’innovazione entra in campo, come entra in campo la buona politica, per migliorare la nostra esperienza di vita.

Degni delle nostre migliori intenzioni saremo più sicuri, efficienti, intelligenti e sostenibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!
Preventivi e computi metrici gratis! Ristruttura casa, ristruttura il tuo bagno. Hai un tetto da ristrutturare noi siamo i professionisti che cercavi.

Calcolo Tempo e Compenso Orario

Calcolo Ritenuta D'acconto

Calcolo Fattura Agente Enasarco

Calcolo Detrazione per Redditi da Lavoro Dipendente

Calcolo Detrazione Figli a Carico

Calcolo del TFR