.

.

© Il Blog di Giacomo Palumbo - Home ufficiale

venerdì 6 luglio 2012

Scout si diventa! Al passo del guidon

La vita scout vista da uno scout è una esperienza fantastica. La vita scout contribuisce alla realizzazione di un perfetto cristiano e onesto cittadino. L'esperienza scout contribuisce all'arricchimento personale che porta alla responsabilizzazione dei nostri ragazzi compreso la crescita personale dei capi. Il lato sociale di questa esperienza cristiana e avventuristica porta ogni ragazzo e ragazza a realizzare il progetto civile che la stessa società del terzo millennio pone davanti a tutti. Legalità, prosperità, creatività e poi i giochi, la spiritualità, la Legge, la vita all'aria aperta sono un'esperienza coinvolgente anche per i ragazzi di oggi quelli su cui si punta poco perchè troppo tecnologici. Scout si diventa con costanza e perseveranza in un insieme vivace di collaborazione e di arricchimento personale reciproco. Si vive nella natura e nel rispetto delle regole e anche questa è informazione politica.
La vita scout è da intendersi come un unicum che collega il fondatore dello Scoutismo (Baden Powell) ai più giovani lupetti e coccinelle di oggi. La trama pedagogica è rimasta intatta in più di cento anni di storia. Tra auspici e intenti, impegni e rinnovate promesse a Dio, l'esperienza scout continua a svolgere il proprio compito educativo e spirituale per allevare la futura generazione.
Prova a contattare il gruppo F.S.E. (Federazione Guide e Scout d'Europa) più vicino a casa tua e/o cerca su FSE.IT

Nessun commento:

Posta un commento

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!
Preventivi e computi metrici gratis! Ristruttura casa, ristruttura il tuo bagno. Hai un tetto da ristrutturare noi siamo i professionisti che cercavi.

Calcolo Tempo e Compenso Orario

Calcolo Ritenuta D'acconto

Calcolo Fattura Agente Enasarco

Calcolo Detrazione per Redditi da Lavoro Dipendente

Calcolo Detrazione Figli a Carico

Calcolo del TFR