.

.

© Il Blog di Giacomo Palumbo - Home ufficiale

mercoledì 10 giugno 2020

Cos'è Crowd1? E' una truffa? E' uno schema Ponzi?

Benvenuto nel mio Blog,
se sei arrivato fino a questo punto, significa che hai qualche dubbio o forse ti hanno fatto credere di poter fare soldi a palate, con il da fare di qualcun altro. Ti hanno introdotto a Crowd1?

Forse è iniziato tutto da una chat o chiamata di "qualcuno" forse conoscente che ti ha stuzzicato.
Ti hanno forse parlato di network, network marketing, di video di formazione, video educativi, tutta roba che alla fine della fiera, non riuscivi a capire, e infatti non si capisce come sia possibile, forse si trattava di altro? Almeno in termini di onestà di informazione? Veniamo sulle informazioni "credulone" che ci mostrano.

Vi faccio un riassunto perché non sto qui a parlarti dei video fantascientifici e di mera agonia di montaggio, nello stile americano dei casi, che ho dovuto vedere. 
Penso che anche tu li abbia visti. Sennonché lunghi capitoli di: ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu e di impossibile è niente bla bla bla ...

Partiamo dal fatto che qui non si vuole né partecipare a questa cosa che chiamano NETWORK, secondo me abusando del linguaggio anglofono, né tanto meno credere che si possano fare soldi a palate senza "sudare" onestamente.

Entriamo a spallate col dire che, a detta di mia nonna, se ti chiedono soldi non farai altri soldi.

Andiamo avanti e partiamo dall'inizio.

Il tizio che mi ha chiamato, amico dell'altro amico che si trovava in Spagna mi ha parlato nello stesso linguaggio dell'altro, senza arrivare mai a rispondere alle mie domande veramente, da superman di affari. 
Mi ha dichiarato alla fine della conversazione che lui dal "NETWORK" fa oltre 4000 euro al mese. 

Ho fatto delle domande a tizio:
Ho chiesto se si tratta di Schema Ponzi! E lui mi ha negato.

Per chi non lo sapesse lo schema Ponzi è un modello economico. 
Le persone in cima alla piramide societaria ottengono la maggior parte degli utili mentre le persone alla base si accollano quasi tutti gli oneri in cambio di (false) promesse di carriera e/o ipotetici guadagni futuri.

Continuando la nostra chiacchierata ho chiesto se si tratta di introiti a cascata (Schema Ponzi) e lui mi ha negato questo procedimento.
Ho chiesto se, c'è dietro cripto valuta? E qui mi ha parlato di metodi di pagamento!
Che in parte è vero, lo vedete dalle slide qui sotto, ma in alcuni Stati è bandito.
Ho chiesto se c'è dietro un programma e mi ha risposto di sì. 
Il programma è Crowd1, dovrebbe essere un'applicazione o una dashboard (inglesismi inutili) dove dentro hanno inserito cose (forse Internet of Things, ti invito a capire di cosa si tratta facendo una ricerca).

Verificando il da fare ho scoperto di essere arrivato, dal mondo della formazione e del salviamo il mondo dall'ignoranza, allo spendi qualche soldino, migliaia, per fare migliaia di soldi in più al mese, avendo i miei forti dubbi sul da fare.

Non vi ho ancora detto che c'è dietro il mondo del gioco d'azzardo (AffilGo e Miggster).
Mi sorge il dubbio e mi rimane tale il pallino: C'è dietro riciclaggio di denaro? Non lo so e non ho gli strumenti per verificare.
Ho poi verificato su Internet e girano video di alcuni pseudo professori che spiegano gli introiti a cascata, vi ricorda qualcosa?

Forse è vero il fatto di poter scaricare dei video, ad esempio su come poter investire nel Qatar, in Real Estate eccetera eccetera. Il bello di tutto ciò e che questi video sono a pagamento.
C'è un ingresso a pagamento che va dai 100 euro ai 3000 euro. Tutto a pagamento. 
E poi ti dicono che questi soldi li recuperi in tempi record.

Io il beneficio del dubbio ve lo lascio. 
Qui chiunque può venire a dire la sua. 
Non sono certo io a decretare giudizi e lo chiedo anche a voi: Secondo voi non si tratta di uno schema Ponzi? Rispondetemi nei commenti se avete questa impressione.

Vi lascio con qualche Slide delle schermate video che ho dovuto vedere per farmi persuaso.












Nessun commento:

Posta un commento

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!
Preventivi e computi metrici gratis! Ristruttura casa, ristruttura il tuo bagno. Hai un tetto da ristrutturare noi siamo i professionisti che cercavi.

Calcolo Tempo e Compenso Orario

Calcolo Ritenuta D'acconto

Calcolo Fattura Agente Enasarco

Calcolo Detrazione per Redditi da Lavoro Dipendente

Calcolo Detrazione Figli a Carico

Calcolo del TFR