.

.

© Il Blog di Giacomo Palumbo - Home ufficiale

lunedì 16 settembre 2013

"L'Italia che risorge" la nave che ritorna in mare

Simbolicamente vedrei questa operazione come "l'Italia che risorge"

 

Ricordo le vittime di questa brutta tragedia, avvenuta lo scorso 13 Gennaio 2012 sull'isola del Giglio. Interpreto con ottimismo questa difficile rotazione, e simbolicamente vedrei questa azione come l'inizio di un "Italia che risorge", bello no! Guardare in piedi una struttura nata come nave da crociera rende l'idea del fatto che, tutto ritornerà come prima, sempre simbolicamente parlando.

Rasserenato dal fatto che l'incubo per gli isolani sia finito, ora è arrivato il momento di guardare al futuro pensando a questa rotazione/riemersione come un risollevamento sociale, che deve far riflettere l'intera opionione pubblica.
Esempio per chi crede che non ci si possa risollevare dagli incubi, trazione di energia umana richiesta per reimpostare un enorme struttura cioè la nostra "fauna" politica/marittima, stimolo di forza e di coraggio che deve far riflettere soprattutto la struttura politica che ci governa.

E' un pensiero rivolto a chi, continuamente parla degli "spiccioli" e dei temi perditempo. Frutto di un governo delle larghe intese tra Pd e Pdl. Poichè ancora effettivamente si parla di IMU e di risparmio di 4 miliardi di euro, considerando che il nostro PIL è di 1600 miliardi, in effetti hanno spostato un rametto di albero in un sottobosco "intrecciato".

Ci sono ancora, anzi siamo ancora in 9 milioni di disoccupati che aspettano che la variante alla enorme tassazione alle imprese cessi. Quindi che l'intera struttura istituzionale si attrezzi di corde d'acciaio e di salvagenti per recuperare i superstiti ancora a galla. Perchè non eliminare le pensioni d'oro riportandoli ad una quota annuale di 50.000 Euro e non di 600.000 Euro l'anno?

Bisognerebbe risollevarsi da questo incidente evitando di aumentare le tasse per i contributi IRPEF, ci vorrebbero meno tasse per i redditi che non superano una certa soglia di spesa, e magari qualche pacchetto di solidarietà sociale, questi provvedimenti risanerebbero, a questo punto risolleverebbero, le sorti economiche e sociali di questo paese.

Simbolicamente vedrei questa operazione come "l'Italia che risorge"
Simbolicamente vedrei questa operazione come "l'Italia che risorge"
Simbolicamente vedrei questa operazione come "l'Italia che risorge"

Nessun commento:

Posta un commento

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!

Impresa Edile e Stradale. Pronto Professionista!
Preventivi e computi metrici gratis! Ristruttura casa, ristruttura il tuo bagno. Hai un tetto da ristrutturare noi siamo i professionisti che cercavi.

Calcolo Tempo e Compenso Orario

Calcolo Ritenuta D'acconto

Calcolo Fattura Agente Enasarco

Calcolo Detrazione per Redditi da Lavoro Dipendente

Calcolo Detrazione Figli a Carico

Calcolo del TFR